News

mercoledì 16 aprile 2014

Pasqua e 25 aprile da fiaba a Montecatini Terme

Pasqua è alle porte e anche il ponte del 25 aprile. Se non avete ancora un programma Montecatini Terme propone un soggiorno nella Città delle Fiabe, dal 18 al 21 e dal 25 al 27 aprile 2014 infatti il Castello delle Tamerici e l’omonimo parco termale di Montecatini Terme si trasformeranno in un mondo incantato per grandi e piccini. Per l’occasione l’Associazione degli Albergatori di Montecatini ha studiato delle offerte ad hoc che comprendono il biglietto di entrata al parco, la merenda, il  pernottamento e la cena  a partire da 85 euro per 2 giorni e una notte e da 160 euro per 3 giorni e 2 notti (per prenotare e vedere nel dettaglio le offerte  www.lacittadellefiabe.it).


Ad attendervi un luogo magico, un'atmosfera incantata, fiabe, pupazzi e personaggi da sogno per un’esperienza di intrattenimento fantastica ricca di sorprese:. il girotondo dei giullari, laboratori a tema, giostre, favole  da vivere, falchi e aquiloni, baby merende, musica e tante altre attività.

Nella splendida pineta sarà allestito il Palco, che farà da sfondo ai balletti della fantasia con coreografie in tema fiabesco e all’animazione pomeridiana. Per i più avventurosi i Laboratori a Tema per conoscere, scoprire e mettersi alla prova ne “Il Bosco racconta”, “L’officina della Natura”, “Piccoli Esploratori”, “Sulle tracce degli animali”, “Costruire”. Il tutto all’ombra dell’Albero delle Fiabe: un magico albero illuminato che allieterà i vostri bambini con i racconti delle favole più belle, lette e interpretate da magici attori. La Città delle Fiabe attende solo voi!


venerdì 11 aprile 2014

Le costruzioni Meccano salgono a bordo di Costa Crociere

Vacanze sempre più divertenti per tutti i bambini e i ragazzi in viaggio sulle navi Costa Crociere. Dopo il debutto, lo scorso Natale, dei giochi Spin Master su Costa Pacifica e Costa Serena, e visto il successo dell’iniziativa, da aprile 2014 l’offerta dei giochi Spin Master è stata estesa su tutta la flotta Costa, con l’arrivo di una nuova linea di giochi. 

In questa seconda fase di collaborazione tra Spin Master Italy (agente esclusivo per l’Italia di Spin Master) e Costa Crociere, il programma di intrattenimento per bambini e ragazzi è stato arricchito con i giochi di Meccano, storico sistema di costruzioni giocattolo, recentemente acquisito da Spin Master, che da più di 100 anni appassiona intere generazioni di baby ingegneri e non solo.

Pertanto, gli ospiti baby di Costa Crociere potranno vivere una vacanza davvero speciale anche a bordo di Costa Fascinosa, Costa Favolosa, Costa Deliziosa, Costa Pacifica, Costa Luminosa, Costa Serena, Costa Magica, Costa Fortuna, Costa Mediterranea, Costa neoRiviera, Costa neoRomantica e Costa Classica, divertendosi con giochi  innovativi e coinvolgenti, che stimolano la curiosità e l’interazione con gli altri bambini, ma anche con animatori e  genitori.

Oltre alla novità di Meccano, saranno presenti sull’intera flotta anche tutte le attività di intrattenimento da svolgersi con uno o più giochi Spin Master: missioni impossibili con l’equipaggiamento per agenti segreti Spy Gear, laboratori di “pittura” per i più piccoli e le loro mamme con il tappetino magico Aquadoodle, sfide di giocoleria con la sfera volante AtmoSphere, gare di volo acrobatico con i radiocomandi Air Hogs, e corsi per diventare delle vere fate con Flying Fairy.

Così ogni nave Costa si trasformerà in una vera e propria ludoteca galleggiante, in cui trascorrere stupende ore di gioco e divertimento tra una destinazione e l’altra, durante le crociere in programma per la primavera – estate 2014 verso le mete più ambite del Mar Mediterraneo e del Nord Europa.

Questa seconda fase di collaborazione tra Spin Master Italy e Costa Crociere continuerà a novembre 2014,in occasione del lancio della prossima ammiraglia Costa Diadema.


giovedì 10 aprile 2014

"Barry, Gloria e i Disco Worms" al cinema

“Alcune persone hanno una leggera fissa per i gattini. Altri ce l’hanno per i cagnolini. Io ce l’ho per i lombrichi….. Così spesso cammino da solo. Ascolto la musica all’IPod mentre raccolgo vermi. Una sera il pezzo era “Play That Funky Music, White boy”. Il lombrico nella mia mano iniziò a dimenarsi. E le parole iniziarono a uscire dalla mia bocca “Wow! Un lombrico Disco!” e BANG! C’era l’idea: un giovane lombrico è malato e stanco di essere alla fine della catena alimentare. Così decide di uscire dalla miserabile vita da verme formando la band disco più grande del mondo.” Così il regista Thomas Borch Nielsen racconta com'è nato il film d'animazione “Barry, Gloria e i Disco Worms”, oggi nelle sale cinematografiche italiane.

L’esilarante film racconta di Barry, che un giorno decide di sfidare il monotono destino di ogni vermetto fondando una band musicale. Se Barry potesse realizzare un sogno, desidererebbe infatti non essere mai nato verme e non stare più, come i suoi simili, in fondo alla catena alimentare. Ma un giorno si imbatte in un vecchio disco in vinile e il ritmo boogie lo conquista. Il suo corpo inizia a muoversi e, totalmente fuori controllo, comincia a ballare: improvvisamente Barry ha la brillante idea di fondare una grande disco band. 

A fare da sfondo alla rocambolesca avventura della band, che avrà tra le sue voci quella di Arisa nel ruolo di Gloria, Gabriele Lopez nel ruolo di Barry e la partecipazione straordinaria di Gianluca Vitiello e Nicola Vitiello di Radio Deejay, è il ritmo del boogie e alcune tra le indimenticate hit della Disco Music: “Boogie Wonderland”, “Disco Inferno”, “Upside Down”, “Yes Sir, I Can Boogie”, “YMCA”, “Blame It On The Boogie”, “Love To Love You Baby”, “I Will Survive”, “Le Freak”, “Play That Funky Music”. “Barry, Gloria e i Disco Worms" è una storia divertente che vuole dimostrare a grandi e piccini che la musica può farci sentire liberi di realizzare qualsiasi sogno!






martedì 1 aprile 2014

1 Aprile: Gardaland inaugura la stagione 2014 con Prezzemolo Land


Oggi, primo di Aprile, è ufficialmente partita la nuova stagione di Gardaland e, come nella migliore tradizione del giorno più “scherzoso” dell’anno, l’atmosfera che si è respirata nel Parco non poteva che essere all’insegna dell’allegria e del più festoso divertimento grazie anche all’inaugurazione della novità 2014 Prezzemolo Land e di Eurochocolate che sarà presente nel Parco fino al prossimo 13 aprile con l’originale claim “A passo d’uovo!”. Non sono mancati naturalmente gli scherzi; i più burloni, infatti, sono stati presi di mira per tutta la mattinata da Prezzemolo in persona che li ha poi ricompensati con prelibati doni!


Prezzemolo Land è stato inaugurato tra grandi festeggiamenti con enorme gioia dei bambini presenti che hanno letteralmente preso d’assalto questo nuovo e coloratissimo “mondo di giochi” interamente dedicato al divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie nel quale campeggia un fiabesco Castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e altri emozionanti giochi d’acqua. Oltrepassato il Castello, i bambini hanno trovato macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, allegre catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Persino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto!

Prezzemolo Land è la prima attrazione nata dal suggerimento di un visitatore del Parco, Fabio Busato, vincitore - con le sue bambine Elisa (11 anni) e Martina (6 anni)  -  del concorso “Il Gardaland che Vorrei”, indetto tra tutti i fan di Gardaland la scorsa estate. La famiglia Busato è stata tra gli Ospiti d’onore oggi e - con grande emozione - ha presenziato all’inaugurazione del loro “suggerimento” che, come per magia, si è materializzato davanti ai loro occhi.Papà Fabio ha infatti affermato: “Oggi, davanti alla realizzazione di Prezzemolo Land, posso veramente dire alle mie figlie che ai sogni si può e si deve credere!” Prezzemolo in persona ha ufficialmente consegnato a Martina ed Elisa le chiavi del castello in segno di riconoscimento per la loro idea che, da oggi, farà divertire tantissimi bambini.

Proprio Prezzemolo Land è stato il fulcro di alcune delle più accattivanti e golose iniziative portate nel Parco da Eurochocolate:  i più piccini, hanno potuto cimentarsi ne L’Uovo di Colombo, il maxi puzzle a tema pasquale per creare non solo l’Uovo di Colombo ma anche pulcini, colombe, galline e tutti i personaggi suggeriti dalla fantasia. Hanno potuto cercare, nei forzieri, la chiave per aprire il “Castello dalle Uova d’Oro” mentre gli artisti in erba hanno potuto mettere alla prova il loro talento con “Uova a Regola d’Arte”: occasione unica per decorare golosi ovetti di cioccolato con i loro colori preferiti. In molti hanno ammirato il maxi Uovo di cioccolato alto più di 2 metri, protagonista del Concorso… Indovina quanto pesa! Per tutta la durata della kermesse, gli Ospiti possono continuare a provare ad indovinarne il peso. In palio, per il vincitore due cofanetti smartbox Scenari d'Italia, ciascuno con un soggiorno per 2 persone a scelta in uno fra 270 hotel in borghi e città d'arte d'Italia.

Inoltre, passeggiando nel Parco, gli Ospiti hanno potuto partecipare alle tantissime attività firmate Eurochocolate: dal simpaticissimo “Chocogalline in fuga”, al “Chocobowling” con i birilli trasformati in uova di cioccolato a “Pesca golosa” e a “Pasquale il coniglio”… tutti i giochi hanno dato la possibilità di vincere prelibati assaggi di cioccolato. Numerose anche le attività ludico-didattiche come i laboratori creativi e manipolativi dedicati ai più piccoli. Grazie a Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato firmato Eurochocolate Gardaland gli Ospiti  potranno scegliere, fino al 13 aprile, tra una ricca gamma di referenze proposte da aziende artigianali e imprese dolciarie, espressione dell’eccellenza nazionale e internazionale.

Gardaland propone sempre vantaggiosissime offerte, fantastiche opportunità e irripetibili vantaggi per tutti i suoi Ospiti! E per rendere la nuova stagione ancor più accattivante e irrinunciabile, quest’anno Gardaland propone diversi tipi di abbonamento stagionale (One, Premium e VIP) a partire da soli 47 euro. Dal 1° aprile al 2 novembre, infatti, sarà possibile entrare al Parco ogni qualvolta lo si desideri, scegliendo l’abbonamento “a propria misura” e usufruendo di esclusivi irripetibili vantaggi. Divertirsi a Gardaland risparmiando è davvero facile!

Nessun commento:

Posta un commento