giovedì 26 luglio 2012

Cucina affittasi

L'idea di affittare un ristorante e di cucinare personalmente per i miei ospiti mi alletta proprio. Sono sicura che qualche d'uno obbietterà subito che invitare gli amici a cena fuori e mettersi dietro ai fornelli sia una cosa da pazzi. Perché far tanta fatica quando c'è uno chef che può pensare tutto a lui? Io, invece, trovo la cosa molto divertente. Cucinare in una cucina professionale deve essere molto eccitante.


A Milano è possibile cucinare in abito da sera e servire gli amici-ospiti contattando Kook sharing (kooksharing.it). Uno spazio ristorante nato dall'idea di due giovani ventenni milanesi, Claudio Garosci e Valeria Baggia, che affittano un locale, aperto 24 ore su 24, dotato di ben  tre cucine professionali, in zona Isola. 

Per chi invece preferisce far accomodare i proori ospiti in un risotrante "vero" c'è Al Graspo De Ua Restaurant Lounge (nella foto a destra) di San Marco, nella centralissima Rialto, a Venezia, a pochi passi dai mezzi pubblici e privati., che, dopo aver recentemente rinnovato gli arredi, ha aperto le porte dei suoi accoglienti locali per andare incontro ai sogni e alle passioni dei clienti. Su richiesta, il ristorante mette a disposizione il supporto di camerieri, barman, chef, fotografi e musica dal vivo. Modici i costi per poter disporre degli spazi. Al Graspo De Ua Restaurant Longe  ai 150 euro come contributo per riordino e pulizie, vanno aggiunti i coperti effettivi e le bevande consumate. 
Un'esperienza sicuramente da provare. Magari in occasione di un anniversarfio di nozze o di un compleanno.Difficile non sentirsi a casa.

Nessun commento:

Posta un commento