sabato 17 dicembre 2011

Alle Terme di Montepulciano tutto è a misura di bimbo

Per mia fortuna i tempi in cui Giulio era perennemente col naso intasato e la tosse fissa sono ormai solo più un lontano ricordo. Per tutte quelle mamme con i piccoli soggetti periodicamente ad adenoiditi, bronchiti, asma, riniti e tonsilliti consiglio vivamente di cercare un po' sollievo, ovviamente solo dopo aver consultato il proprio medico di fiducia, le Terme di Montepulciano.

Da alcuni anni il cuore della Toscana vanta un centro pediatrico termale infantile dove i più piccoli possono beneficiare delle proprietà benefiche delle acque solfuree salsobromoiodiche bicarbonato alcaline ricche di anidride carbonica, un'arma vincente nella terapia delle patologie dell'apparato respiratorio e dell'orecchio-naso-gola, divertendosi. 

Qui ci si prende cura della salute di naso-orecchio-gola mettendosi a misura di bambino. Convinti che il piccolo che percepisce positivamente l'ambiente in cui si trova affronta con più entusiasmo la cura, le Terme di Montepulciano hanno creato un reparto pediatrico con da un lato tecnologie avanzate per la diagnosi e la terapia termale e dall'altro giocattoli, arredi e accessori "mignon".



Un modo unico, nuovo, intelligente per far vivere così ai bambini in modo divertente i cicli di cura o le terapie inalatorie a cui devono sottoporsi periodicamente (le cure vanno eseguite sia in primavera che in autunno, periodi nei quali sono frequenti le riacutizzazioni, per permettere a piccolo paziente di essere meno vulnerabile all'aggressione degli agenti infettivi) trasformando così la cura in un momento di gioco.



Prima di iniziare qualsiasi trattamento, i bimbi vengono sottoposti da un'equipe specializzata a un'accurata visita presso il Centro Audiologico, attrezzato con apparecchiature in grado di stabilire non solo l'entità della malattia, ma anche le cause che l'hanno determinata. Poi ha inizio la cura. Ovviamente qui tutto è a misura di bambino, wc compreso.


Nessun commento:

Posta un commento