giovedì 15 dicembre 2011

All'Osteria del Corso anche solo per una "Coccola"

Da un locale frequentato da vip, veline e calciatori situato per giunta in zona Brera, a Milano, ci si aspetterebbe una toilette all'altezza dei sui abituali avventori. Invece trattasi semplicemente di una modesta "ritirata". Con tutto il necessario, ma nulla di più. Del resto l'Osteria del Corso, dal 1982 nel centralissimo Corso Garibaldi, è un locale "curioso", a metà tra la trattoria e il bar. E c'è addirittura chi si chiede come faccia ad avere tra i suoi abituali avventori alcuni giocatori del Milan e dell'Inter. A far la differenza è sicuramente la simpatia e genuinità della famiglia Di Vivo (5 fratelli, mamma Grazia e il famoso "zio") originari del Cilento, a sud di Salerno, a Milano dal 1968, che si divide tra bancone, cucina e tavoli. 



A pranzo e a cena si possono gustare squisite mozzarelle di bufala, normali o affumicate; gnocchi alla sorrentina; paccheri e tagliatelle fatte in casa, al ragù o pomodoro; pasta e ceci; scaloppine al limone, polpette, cotolette, fesa al forno, parmigiana di melanzane, patate arrosto. E anche molte varietà di verdure, che tanto piacciono alle veline. Nel menu anche ottimi dessert, ampia carta dei vini e degli champagne.

Se siete in zona, ma non è ora di pranzo o di cena, fateci comunque un salto. E non abbiate paura a chiedere una  "Coccola". 

Nessun commento:

Posta un commento