domenica 4 dicembre 2011

Che Kikolle!

Il bagno è attrezzato con un fasciatoio? Allora non c'è ombra di dubbio vi trovate in un locale family friendly. E così è, e non potrebbe essere altrimenti, Kikolle Lab, uno spazio polifunzionale di 200 mq dedicato ai bambini dai 0 ai 8 anni, inaugurato solo un anno fa a Milano, fortemente voluto da Federica Zagari, mamma di tre bambini con un passato nella finanza, in collaborazione con Silvia Longoni, educatrice. Noi l'abbiamo scoperto grazie a una compagna di scuola di Giulio, che qui ha organizzato la sua festa di compleanno, e ne siamo rimasti entusiasti.





All'ingresso un cartello con su scritto "Godetevi la festa da un'altra prospettiva al piano di sopra il living creato per voi. Ai vostri piccoli ci pensiamo noi" è di buon auspicio: per qualche ora noi mamme potremmo scordarci dei nostri bambini. Anche se a dire la verità qualcuna di noi, me compresa, non ha resistito ad assitere allo spettacolo messo in scena dalle bravissime animatrici per intrattenere i piccoli ospiti. Massima attenzione e curiosità ha soprattutto riscosso la performance delle bolle di sapone giganti.




Qui nulla poi è lasciato al caso. Piatti, bicchieri, posate, vassoi da portata in plastica di tutti i colori, sono tutti firmati Zak, designer americano che ha creato una linea per bambini perfetta per baby eventi un po' speciali. Dunque uno spazio dove organizzare feste di compleanno salvaguardando così la propria casa dall'assalto dei piccoli invitati, ma non solo.


Kikolle Lab è soprattutto uno spazio alternativo al nido per tutte quelle mamme che possono permettersi il lusso di tenere a casa il bambino, ma al tempo stesso desiderano fargli fare qualche attività insieme a loro coetanei, e una sorta di dopoasilo per i più grandicelli. La giornata a Kikolle è così strutturata: al mattino gioco per i pupi dai dieci mesi a tre anni e al pomeriggio laboratori dai tre anni ai sei. Il tutto all'insegna della massima flessibilità in fatto di orari e frequenza (si può acquistare un ingresso singolo o un tesserino da dieci). Cosa non da poco visto che con i bambini gli imprevisti sono all'ordine del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento