martedì 16 ottobre 2012

Porta il tuo bambino da McDonald's scoprirai che...

Mc Donald's lascia la Galleria. E il suo addio si preannucia caro per il Comune di Milano. La cosa certa è che il portafogli di un buon numero di milanesi ne sentirà la mancanza. Credo mancherà anche a un po' di turisti. Mica tutti possono permettersi un pranzo in uno dei tanti locali alla moda di Milano. Chi mangia da McDonald's ha poi una certezza: che in ogni parte del mondo si trovi troverà lo stesso identico sapore. Per scoprirlo non c'è bisogno neanche di cambiare città. Che l'happy meal comprato a Milano in via Antonini è uguale a quello acqusitato sempre a Milano, ma in Piazza S. Eustorgio, l'ha capito anche il mio piccolo di casa.

Del resto su McDonald's si può dire tutto ma non che non sia family oriented. Per molte famiglie è l'alternativa più economica (ma sicuramente meno salutare) a un pranzo/cena fuori casa (per la fascia 3-8 anni, la media di frequentazione dei ristoranti McDonald's è di 1 volta ogni 3 settimane, si legge sul sito ufficiale). Ma non è tutto. I carrelli che si trovano vicino al bancone aiutano mamma e papà a districarsi con i vassoi tra borse e cappotti. Nelle toilette, che ho notato puliscono con una certa frequenza soprattutto negli orari di massima frequenzazione, si può trovare un comodo coprifasciatoio per il cambio del pannolino. E se ci sono bebé basta procurarsi il seggiolone e richiedere il servizio di scaldabiberon.

I bambini poi possono mangiare con le mani senza essere additati come maleducati/incivili e dopo aver consumato il pranzo giocare nell'area giochi attrezzata mentre i loro genitori si godono un momento di relax o di svago (i ristoranti McDonald's sono dotati di connessione Wi-Fi e connessione internet illimitata, ma di solito mentre Giulio gioca io preferisco leggere la copia del Corriere della Sera messa a disposizione dei clienti). Ah, dimenticavo. Recentemente nei McDonald’s milanesi si può pagare senza usare la moneta in modo veloce e sicuro (la fase di test si è conclusa con successo nella città lombarda e nel Lazio ed è attualmente in fase di completamento in tutti i ristoranti McDonald's d'Italia). Basta avvicinare la propria card, il proprio smartphone o un altro apparecchio abilitato al terminale che si trova sul bancone per evitare code. Del resto siamo o non siamo nel regno del fast food?

Nessun commento:

Posta un commento