giovedì 18 ottobre 2012

Volare in bellezza: i top beauty tips di British Airways

Affrontare un volo aereo con i propri bambini è per molte mamme una notevole fonte di stress sia prima, durante che dopo il viaggio. Di sicuro, nel caso in cui siate costrette a imbarcarvi senza marito/compagno, non potrete di certo "volare in bellezza". In parole povere non potrete fare, tra le altre cose, un salto alla toilette per rinfrescarvi il trucco e, una volta rimessi i piedi a terra, avere così un'espressione fresca e rilassata. Nel caso in cui invece vi trovaste in volo per un viaggio piacere a due, magari per festeggiare un anniversario, o nelle peggiori delle ipotesi per un viaggio di lavoro, ecco alcuni piccoli suggerimenti che ci regala l'assistente di volo Rachelle Carter della compagnia aerea British Airways per scendere dall'aereo con un aspetto riposato, che non lasci intravedere lo stress delle ore di viaggio sul viso.

1) Il primer, indispensabile per garantire al trucco una maggiore durata. Se anche ci si abbandona ad un sonno profondo, il primer manterrà tutto al suo posto, assicurando al risveglio una pelle pronta all’atterraggio.

2)Un buon primer da solo però non basta; è infatti necessario che sia seguito dall’applicazione del giusto fondotinta che doni un colorito uniforme all’incarnato, mantenendolo inalterato fino a 15 ore di volo.

3) Molti studi hanno dimostrato che l'aria all'interno di un aeromobile è secca quanto quella del deserto del Sahara. Diventa allora fondamentale mantenere il giusto livello di idratazione della pelle, bevendo almeno 2 bicchieri d'acqua ogni ora ed evitando bevande alcoliche.

4) Se si pianifica un sonnellino di alcune ore, invece, perché non cogliere l'opportunità di coccolare un po' i propri piedi? Avvolgeteli in uno strato di crema idratante e indossate dei calzini di spugna (British Airways ne mette a disposizione un paio per viaggiatori), sarà possibile ottenere una mini pedicure in volo.

5) E se al risveglio i capelli risultano ingestibili, l'uso di un shampoo secco è una vera benedizione dal cielo. Disponibile in piccole misure ideali per il viaggio e amatissimo dalle hostess di tutto il mondo, è perfetto da tenere in borsa e da usare poco prima dell'atterraggio.

6)Infine, l'irrinunciabile salvietta rinfrescante, da utilizzare prima di abbandonare l'aereo per infondere una sensazione di pulito generale. In commercio ce ne sono davvero per tutti i gusti: basta individuare la profumazione che più ci aggrada e la freschezza è assicurata.

Tutte le mamme viaggiatrici che non potranno approfittare delle ore di volo per concedersi un sonnellino o massaggiarsi i piedi in volo, si consolino con un buon rossetto, degli occhiali da sole e una pashmina. Tutti accessori da non farsi mancare nel beauty case e in borsetta. Vi aiuteranno, infatti, a nascondere i segni più evidenti della stanchezza….almeno fino alla hall degli arrivi!

Nessun commento:

Posta un commento